La nostra storia

Abitare: La Tua Casa, la Nostra Passione.

La società Abitare nasce dall’unione di esperienze e professionalità di Luca Pistelli e Sara Controzzi, due professionisti che hanno costruito nel tempo una solida reputazione nel settore dell’amministrazione condominiale.

Luca Pistelli e Sara Controzzi hanno sempre creduto nell’importanza di crescere professionalmente. Entrambi iscritti all’ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari), partecipano costantemente a corsi di aggiornamento per rimanere al passo con le leggi in continua evoluzione riguardanti la gestione dei condomini, e sono pienamente in regola con le disposizioni del DM 140/2014. Luca Pistelli, ha approfondito inoltre, il tema del diritto condominiale con un corso universitario all’Università di Firenze, dove ha superato la prova.

 



La storia di Abitare ha radici che risalgono al 1984, quando Stefano Controzzi, padre di Sara, iniziò a gestire il suo primo condominio.

Era un impiegato di banca, ma la curiosità suscitata da un collega che già si occupava di amministrazioni condominiali lo spinse ad intraprendere questa strada.

Nel frattempo, Luca Pistelli, allora atleta e istruttore di tennis, cominciò a lavorare a fianco di Stefano, spinto dalla curiosità per il lavoro di amministratore condominiale.

Nel corso degli anni, Luca ampliò progressivamente la sua attività, passando dal tennis alla gestione di un numero sempre maggiore di condomini. Nel 1991, aprì il suo primo ufficio fuori casa assieme a Stefano e nel 1994 ristrutturarono un immobile dove Luca decise di dedicarsi interamente alla gestione condominiale. Nel 1998, le strade di Luca e Stefano si incrociarono, portando alla fusione delle loro attività nella Servizi Immobiliari Sas.

Nel 2010, la società si trasferì in nuovi locali a Porta a Mare, dove veniva gestito il rapporto con i condomini e i fornitori, con un’area dedicata esclusivamente alla contabilità.


 
 

Nel frattempo, Sara Controzzi, dopo aver terminato gli studi nella città di Verona, avviò la sua carriera nel settore, lavorando prima presso uno studio commercialista e poi alla CNA di Verona.

 

Affascinata dalla dinamicità e dalla varietà del lavoro dell’amministratore condominiale, nel 2008 acquisì il suo primo condominio, un edificio di 40 unità. Il numero di condomini gestiti crebbe rapidamente, tanto da spingerla a lasciare il suo impiego in CNA e concentrarsi a tempo pieno sull’amministrazione condominiale. Ritornata a Pisa nel 2011, continuò la sua carriera e iniziò a collaborare con Luca Pistelli e la Servizi Immobiliari Sas.

 

Nel corso degli anni, le richieste e le necessità dei condomini si sono evolute, spingendo Luca e Sara a creare Abitare, una società che riunisce competenza, esperienza e un approccio innovativo alla gestione condominiale.

 

Oggi, Abitare è sinonimo di serenità per chi vive in condominio. La nostra missione è farvi abitare sereni a casa vostra, mantenendo o addirittura aumentando il valore del vostro immobile. Grazie a un mix di professionalità, innovazione e attenzione ai costi, ci impegniamo a rispondere alle esigenze di ogni condomino, garantendo una gestione efficace e trasparente.

 

Con Abitare, vivere in condominio è un’esperienza senza preoccupazioni!